KIKO

KIKO PER FONDAZIONE SCIFO

Biografia.

Kiril Ricchezza, nasce il 20\02\89  nato a Plovdiv (bulagaria) da mamma spartana e papa’ italiano, man mano che cresce si avvicina all’ambito musicale come rapper cominciando a far parlare di lui verso i 10 anni tramite ospitate tv e interviste nel suo paese.A 24 anni decide di trasferirsi con amici a Milano inseguendo la passione per divulgare idee e pensieri e li scopre il mondo social cominciando a girare un suo primo video sull’omofobia ottenendo oltre 5 milioni di visualizzazioni e dove importanti testate come la repubblica\stampa \radio dj ,Le iene, etc ne hanno parlato. Da questi risultati si concentra ancor di piu’ nell’ utilizzare il sistema social (in particolar modo FB ) come strumento utile per migliorare e trasmettere messaggi di riflessione ottenendo tra i primi il maggior numero di condivisioni pari a 300 mila pari a 18 milioni di visualizzazioni. In modo autodidatta Kiko ne diventa non solo l’autore\attore ma bensì anche regista\videomaker etc dimostrando che anche senza strutture\soldi\ etc ma basandosi sulla propria voglia di fare tutto lo si può ottenere e quindi involontariamente ne e’ diventato un esempio per molti giovani che ne traggono stimoli per loro progetti. Ovviamente nel cammino si è arricchito di ragazzi volenterosi che hanno come lui lo stesso scopo e quindi ha creato una vera e propria organizzazione ( montatori\cameramen\redazione\attori etc..) divulgando cosi non solo video a carattere sociale ma anche video di esperimenti sociali e video divertenti ispirandosi al mondo americano.L’obiettivo nel breve e lungo futuro è diventato ancor piu’ chiaro: Contribuire nell’aiutare il mondo!

DONA