Area Sociale

Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.
(Papa Francesco)

La Cooperativa Sociale Il Cantico Onlus , nasce a Battipaglia(SA) il 22 Settembre 2015 per portare avanti in modo operativo la progettualità voluta dalla Fondazione. Viene costiuita con un numero minimo di soci , Tre , fondatori , Emanuele Scifo , Luigi Germano e Nunzia Scifo , per poi aprirsi negli anni ad accogliere all’interno nuovi soci dipendenti . Nasce rivolgendo sin da subito la propria attenzione al minore , alle sue necessità , ai sui bisogni secondo i seguenti postulati imprenscindibili :

• CENTRALITÀ DELLA PERSONA
  • CONTINUITÀ
  • PARTECIPAZIONE
  • TRASPARENZA
  • UGUAGLIANZA E IMPARZIALITÀ
  • DIRITTO DI SCELTA
  • EFFICIENZA ED EFFICACIA
  • TUTELA DELLA PRIVACY

Animata da questa filosofia la Cooperativa Sociale Il Cantco Onlus , in stretta collaborazione con gli Ambiti Territoriali  , I Tribunali del Territorio , le Asl e i Settori Socio/Educativi e delle Politiche Sociali dei singoli Comuni Limitrofi offre una serie di Servizi garantendo , nel rispetto delle normative Regionali e Nazionali vigenti , ed in ottemperanza alle Carte Nazionali e Internazionali sui diritti una prestazione completa ed un personale qualificato e di alto profilo e competenza.