TESSERA ” AMICO DEL BAMBINO”

L’iniziativa “Amico del bambino”, si inserisce nel progetto della Coop Sociale “Il Cantico” Onlus DSA (Domani Saremo Autonomi). Il Doposcuola è il servizio più efficace che possa essere offerto ai ragazzi con Disturbi dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali. Imparare a leggere e a scrivere ha acquisito un’importanza fondamentale non solo perché scuola e famiglia caricano di forti aspettative tale codice, ma soprattutto perché la letto-scrittura consente di avere una chiave di interpretazione del mondo. Per tale motivo, chi si trovi impossibilitato ad assumere pienamente tale competenza può sentirsi fortemente svantaggiato nei confronti del resto della società. In questo senso si colloca l’attività di doposcuola realizzata presso il Centro Educativo Imparando La Vita dove, secondo le Linee Guida Nazionali, ogni singolo educatore si pone l’obiettivo di supportare i ragazzi verso l’autonomia nello studio, individuando strategie personalizzate e fornendo ai ragazzi gli strumenti necessari per muoversi nel campo dell’apprendimento. Aderendo all’iniziativa “Amico del bambino” sarà possibile con un piccolo contributo, sostenere tale attività anche per quelle fasce più deboli della nostra società, garantendo così a tutti i ragazzi le medesime opportunità educative.

La tessera sarà inviata al domicilio entro 30gg dal pagamento della quota di adesione e darà diritto a ricevere tutto il materiale informativo su progetti e attività della Fondazione , nonchè eventuali promozioni ad essa riservate.

E ALLORA COSA ASPETTI………. DUE PICCOLI PASSI E UN BAMBINO SORRIDERA’ NEL TUO NOME

COMPILA FORM CLICCANDO SUL LINK QUI SOTTO E POI PROCEDI AL PAGAMENTO.

TESSERA

TESSERA AMICO DEL BAMBINO

ADESIONE PROGRAMMA AMICO DEL BAMBINO

€30,00

PER OGNI ADESIONE  SARA’ RILASCIATA RICEVUTA VALIDA AI FINI DELLA DETRAIBILITA’ FISCALE.